Bomboniere particolari per Matrimonio

Bomboniere-utili

Bomboniere particolari per Matrimonio

Le bomboniere particolari per matrimonio sono quel tocco in più quasi essenziale per rendere un matrimonio davvero unico! Esistono diversi tipi di bomboniere particolari, per ogni gusto, tema e tasca…
Ma quali sono le bomboniere particolari in circolazione? Come essere esuberanti ed originali? Vediamo insieme qualche idea!

Bomboniere particolari: 4 super idee

Come detto, esistono diversi tipi di bomboniere particolari per matrimonio da poter regalare ai nostri invitati. Attualmente in commercio esistono diverse varianti di graziose, estrose e originali bomboniere particolari. Ma quale scegliere? Come essere veramente unici con bomboniere utili e originali?

Bomboniere utili

Il rifiuto che tante coppie hanno per l’oggetto che io chiamo “prendipolvere”, ovvero quello inutile che non si sa mai se finisce su un mobile o in un cassetto, porta gli sposi a scegliere qualcosa di diverso. Perciò oggi si prediligono oggetti utilizzabili, che abbiano una funzione.
Benissimo, sono d’accordo con il principio generale ma anche in questo caso vi invito a pensare ad oggetti che abbiano senso nel contesto.

Bomboniere vive

L’altra possibilità che va per la maggiore è quella di regalare qualcosa che rappresenti la vita, quindi piantine grasse, piante aromatiche, bonsai, piante di orchidea, o anche semi di piante o fiori da far crescere o coltivare.
Io amo molto questo genere di bomboniere o segnaposto, che più facilmente di altre si possono intonare a tutti i tipi di matrimonio.
In tal caso, infatti, sarà sufficiente scegliere innanzitutto la pianta più giusta per il matrimonio e confezionarla con uno stile che si addica agli allestimenti in generale, quindi più o meno elegante, più o meno rustico, ecc.
Potrete studiare una bella frase che parli della vita e dell’amore, che per un matrimonio va sempre bene.

Bomboniere commestibili

Più adatte per i matrimoni country e natural chic che per i matrimoni classici, sono sempre gradite da tutti le bomboniere o i segnaposto commestibili: miele, marmellata, olio d’oliva anche aromatizzato, vino, birra.
Anche in questo caso studiate bene il confezionamento con l’utilizzo di etichette o cartoncini personalizzati con la grafica del matrimonio, in modo da renderle inconfondibili!

Fare del bene fa bene

Un’altra possibilità che sempre più spesso gli sposi scelgono è quella di utilizzare la parte di budget destinata alle bomboniere per destinarla ad un ente benefico. Sicuramente, più li coinvolgerete emotivamente, più non rischierete che gli invitati tradizionalisti possano risentirsi per il mancato regalo ricevuto…

Ricordati la personalizzazione

Vogliamo rendere “vostro” qualunque regalo decidiate di fare ai vostri invitati. 

Costoso o economico, per famiglia o segnaposto, anche questo simbolo del matrimonio deve parlare di voi e del vostro grande giorno! Voi avete studiato qualcosa di particolare da regalare ai vostri invitati? Se vi fa piacere un mio parere scrivetemi e vi risponderò volentieri!

 

Carmine di Sisto

 

Carmine di Sisto
Aiutare gli Sposi mi rende felice, anche le coppie che non conosco di persona e che grazie ai miei consigli possono dare un tocco in più al loro grande giorno.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *