Colori, regali e tendenze per il Natale 2021

Natale

Colori, regali e tendenze per il Natale 2021

Il Natale è quel periodo dell’anno in cui tutti, anche i più scettici, si lasciano trasportare dall’atmosfera magica e rilassante. Nei giorni precedenti le feste natalizie le vetrine si illuminano di colori e di addobbi, le case tornano a decorarsi e gli animi si riposano dalla fatica e dalle ansie di tutti i giorni. Ecco perché rimane importante saper creare quell’atmosfera anche per gli ambienti di casa: una giusta dose di colori, luci e addobbi fa sì che la casa diventi quel luogo accogliente che tutti desideriamo. Vediamo allora quali sono le tendenze per il Natale 2021 che ci aiutano a rimanere al passo con i tempi.

I colori del Natale

Le feste di Natale si colorano tradizionalmente di rosso e verde, ma per il Natale 2021 si può osare di più. Infatti passiamo dai dettagli metallici delle decorazioni ad altri più luminosi e neutri, fino ad un utilizzo del blu. Tuttavia, il trend per questo Natale è anche e soprattutto la casa decorata, in ogni sua sfumatura di colore e in ogni stanza di casa. In tavola, ad esempio, l’oro sarà graditissimo con foglie dipinte con vernice dorata e legni profumati, piccole lucine a led e dettagli in vetro. Per creare un’esperienza immersiva nell’atmosfera delle feste, nella sala da pranzo ci saranno candele o profumatori. Anche l’argento sarà protagonista, con il suo sottofondo freddo, che nelle decorazioni natalizie crea subito un’atmosfera elegante. Per dare un’idea di come addobbare la propria tavola si rimanda agli articoli firmati Henriette, brand sempre attento alle tendenze del momento.

La ghirlanda natalizia continua a decorare le nostre case anche nel 2021, da appendere alla porta per accogliere gli ospiti, ma anche come centrotavola decorativo. Apprezzato anche quest’anno il look ispirato alla natura, e per questo andranno di moda ghirlande artigianali con pigne, agrifoglio, foglie raccolte in giardino, in tema con il Natale ecologico. Ma la ghirlanda si vestirà anche con elementi inaspettati e moderni, come il led che dona luminosità.

Le luci come elemento essenziale

A proposito di LED: le luci non mancano mai a completare il look natalizio delle nostre case. Rispetto alle luci classiche tipiche dei decenni scorsi, le luci di tendenza nel 2021 saranno LED sempre più piccoli e discreti. Si possono abbinare ad ambienti moderni, ma anche classici poiché la luminosità e sinonimo di Natale. I LED non li troveremo solo sugli alberi, ma anche sulle ghirlande, all’interno delle palline, sui soprammobili da decorazione, oppure in giardino e negli ambienti interni. Per il Natale 2021 ritorna di tendenza anche le classiche palline di neve, oppure i carillon raffiguranti bambini e scene di convivialità caratterizzata da musica e luci. Perfetti per essere scelti come idea regalo, ma anche per la propria casa.

Maggiore attenzione per questo Natale 2021 anche per i regali: si prediligerà regalare un’esperienza (viaggio, relax, biglietti per concerti o spettacoli teatrali), oppure un oggetto artigianale in nome dell’ecologia e, soprattutto per aiutare i piccoli negozi e botteghe che hanno sofferto maggiormente durante la pandemia.

Condividi questo post