Eleganza e semplicità: il connubio perfetto per il Natale 2022

Natale 2022

Eleganza e semplicità: il connubio perfetto per il Natale 2022

L’anno 2022 si potrà nominare come l’anno della rinascita, anche se i ricordi dei momenti di insicurezza ancora non si possono lasciare alle spalle. Tuttavia il Natale è il momento dell’anno in cui ci si ritrova per condividere momenti di convivialità e divertirsi in compagnia. Anche se la scelta è quella di rilassarsi, il periodo delle feste natalizie concede a tutti attimi di relax o di meditazione. Qualsiasi significato si voglia dare al Natale, è necessario creare l’atmosfera giusta affinché si possa raggiungere quell’aurea perfetta di divertimento, relax o convivialità.

Per chi sceglie di divertirsi a Natale

Solitamente il Natale è dedicato al divertimento per i bambini, ma perché non concedersi questi momenti anche da grande? Scartare i regali, giocare in famiglia, raccontare aneddoti: tutto può strappare una risata. Per gli addobbi, invece, il divertimento lo possiamo ritrovare nella simpatia di alcuni articoli di regalo. In questo caso possiamo far riferimento a vassoi, alzate, tazze. A questo proposito è giusto ricordare la storia dello schiaccianoci: l’origine del soldatino di legno è tedesca, si tratta di un richiamo alla storia di questo paese, poiché l’idea di costruire il pupazzo di legno era una sorta di protesta contro le tasse che venivano imposte. I cittadini misero in moto una protesta creativa, ma che funzionò per liberarli dal gioco dei tedeschi, consentendo loro di pagare meno tasse. Da allora, l’usanza del soldatino rosso di legno da tenere in casa durante le festività natalizie è diventata tradizione. Quindi da un gioco si può scaturire la libertà. Quale miglior occasione per regalare o esibire in casa uno di questi schiaccianoci dalle forme, dimensioni e colori diversi. Sul nostro sito si possono vedere diversi modelli.

Per chi preferisce il relax

L’atmosfera che si crea davanti ad un camino, o guardando un film è ideale per ricercare quei momenti di relax che solo le vacanze di Natale sanno regalare. Ognuno può concepire il relax come meglio crede, ma la tranquillità è il primo passo. Le idee perfette allora rimangono le classiche candele: si possono trovare profumate, colorate, decorate e di tutte le misure. Un profumo avvolgente rilassa, il colore funge da decorazione (oro, argento, bianco) e le forme possono ricordare i soggetti più gettonati del Natale come gnomi, Babbo Natale, albero di Natale o le classiche a cilindro. Non si possono dimenticare in questa selezione anche i profumatori: qui entra in giorno Claraluna con la sua linea dedicata interamente al Natale.

Per chi cerca la convivialità durante le feste di Natale

Il Natale è anche convivialità e per tanti vuol dire passarlo in compagnia. Solitamente i momenti migliori si vivono davanti ad una bella tavola imbandita con dolce e delizie tipiche del periodo. Ma non solo: un momento con gli amici davanti ad una tazza tè o di cioccolata, assaggiando una fetta di panettone è rigenerativo dopo il tran tran di un anno sempre di corsa. Inoltre, un piccolo pensiero è sempre più apprezzato: un set di tazze da regalare o da utilizzare nel periodo festivo non può mai mancare. Per decorare la tavola, invece, si possono stupire gli ospiti con i dettagli e i colori con piatti e ciotole. Questi articoli sono ideali per essere donati, non solo per la loro semplicità, ma anche perché possono essere utilizzati nei modi che più si preferisce.

Per questo Natale, allora, scegliere la semplicità è la strada migliore che porta all’idea giusta da regalare o da esporre nelle proprie case per ricreare l’atmosfera che meglio rappresentano queste festività.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *